Atelier Formativo – Progetto CAP 70011


Giovedì 13 Aprile 2023, ha avuto luogo il primo Atelier Formativo del Progetto “CAP 70011 – Comunità Amica delle Persone con demenza”, avente come destinatari l’amministrazione comunale e i dipendenti del Comune di Alberobello. Il secondo appuntamento è previsto giovedì 18 maggio 2023.

L’obiettivo è migliorare la qualità della vita delle persone anziane, in particolare quelle con Alzheimer, rispondendo ai loro bisogni fisici, psichici, sociali e spirituali.
Nella sala consigliare del comune di Alberobello viene effettuato il primo incontro dell'Atelier Formativo relativo al Progetto CAP 70011. Vengono mostrate delle slide necessarie per supportare l'attivià di formazione.
L'associazione Alzheimer Alberobello durante il primo incontro dell'Atelier Formativo relativo al Progetto CAP 70011 nella sala consiliare del comune di Alberobello.

Il corso è destinato a tutti i dipendenti del Comune di Alberobello e viene svolto con la metodologia della lezione frontale. I temi affrontati sono la comunicazione adeguata con le persone con demenza e i loro familiari, il coinvolgimento di una parte attiva della cittadinanza nel progetto Dementia Friendly Community e la sensibilizzazione circa la malattia rivolta ad alcune categorie chiave della Comunità.

Le attività dell’Atelier Formativo per il Progetto CAP 70011, sono realizzate da medici e psicologi esperti nel settore delle demenze e constano di n. 6 ore, suddivise in due incontri variamente articolati. Alla fine di ciascun  corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori approfondimenti visita la sezione Progetto CAP 70011 oppure leggi l’articolo su Facebook.