Comunità Amica delle Persone con demenza: presentazione del Progetto CAP 70011 a Castellana Grotte


Martedì 18 aprile si è tenuto un incontro presso il comune di Castellana Grotte, in cui l’amministrazione comunale ha inteso conoscere le necessità delle parti sociali nell’ambito dei problemi legati alla disabilità.

Nell’occasione, l’Associazione Alzheimer Alberobello Odv ha presentato gli obiettivi previsti all’interno del Progetto “CAP 70011 – Comunità Amica delle Persone con demenza” finanziato dall’ Avviso Pubblico “Puglia Capitale Sociale 3.0″ della regione Puglia, con particolare riferimento alle attività proposte nel territorio di Castellana Grotte.
Restando in attesa di un riscontro alle proposte formulate, è stata colta l’occasione per sottolineare la necessità di effettuare corsi di formazione per le demenze con ricadute favorevoli sulle persone fragili delle altre associazioni.

Sala consiliare del comune di Castellana Grotte durante la presentazione del Progetto Comunità Amica delle Persone con demenza

E’ stata ribadita, quindi, l’opportunità di fare rete con quest’ultime al fine di ridurre lo stigma verso determinate patologie, che spinge i familiari a nascondere le malattie dei propri cari. Ringraziamo il sindaco e tutta la giunta comunale per la sensibilità mostrata verso l’argomento.

Per ulteriori approfondimenti: